30 Agosto

Un momento della partita

I Gambettolesi

Un'altro momento della partita

Elisa, Don e Fez

I Pizzighettonesi

Fede e Cape

Aspettando l'inizio

Il concerto

Collezione primavera-estate

Oggi sveglia in famiglia, colazione a poi a 8.30 tutti in parrocchia per le lodi.

Da Gambettola ci siamo spostati a Cesenatico dove, dopo aver ascoltato la testimonianza di Gianpaolo Rossi, ci siamo divisi in gruppi di lavoro (officine) in cui si è discusso sul tema "Giovani e tempo" in relazione anche alla testimonianza.

Verso le 13.00 pranzo in famiglia e alle 15.00 partita di calcetto Gambettola - Oratori B.V.G. e S. Luigi.

Ecco le formazioni:

- Gambettola: Raffaele Pascucci, Mattia Piraccini, Samuele Pascucci, Andrea Golinucci, Matteo Fabbri, Fabrizio Galassi, Michele Galassi, Tommaso Pascucci.

- Pizzighettone:  Davide Capelli, Don Antonio Bislenghi, Federico Giacomin, Stefano Fedeli, Michele Rubino, Mauro Taino, Andrea Maggi, Pietro Fedeli, Giona Visigalli, Andrea Gualteri.

Partita che ha visto, dopo un inizio di sostanziale equilibrio, prevalere la squadra di Pizighettone con risultato di 6-2. (Per le pagelle scorrere a fondo pagina)

Per le ragazze, invece, gita gastronomica-culinaria alla ricerca di una gelateria che lenisse le loro ferite fisiche e morali.

Alle 18.00 partenza per il Carisport di Cesena per assistere alla veglia presieduta da Mons. Antonio Lanfranchi, vescovo della Diocesi di Cesena – Sarsina. Al termine della stessa, abbiamo cenato lì, grazie al lavoro di decine di volontari che distribuivano gratuitamente il cibo a coloro i quali fossero dotati di buoni-pasto (distribuiti all’ingresso del palazzetto).

La serata si è conclusa con una festa, presentata da Marco Golinucci (un ragazzo di Gambettola che ha ospitato 2 delle nostre), dove si sono visti i filmati di presentazione delle diocesi ospitate in quel di Cesena – Sarsina e dove hanno suonato i Juke Box Live, un gruppo locale.

 

 

PAGELLE DELLA PARTITA PIZZIGHETTONE - GAMBETTOLA

- Fedel S.: 6,5

Prezioso jolly che si adatta ad ogni ruolo e ad ogni situazione sempre con il sorriso sulle labbra e un piede sulla caviglia di un avversario. Metamorfico.

- Rubino: 8

Tutte le azioni dei compagni passano per i suoi piedi. Puntuale come sempre disegna parabole talvolta impossibili per i compagni, non disdegnando egli stesso la conclusione a rete, con successo. Geometra

- Taino: 8

Si aggira per il campo svariando su tutto il fronte d'attacco. Se non segnasse diresti che non è in campo, ma siccome il capitano ne fa 2, di cui uno splendido colpo di tacco, mette una firma che pesa come un macigno sul match. Ghost

- Bislenghi: 9+

Entra tra lo scetticismo generale e annichilisce la squadra avversaria con 3 gol e 1 assist dando ragione a Mister Giacomin. Non contento elargisce perle di bel calcio da strabuzzare gli occhi e come ogni eroe che si rispetti non può che lasciare il campo in barella. Inalienabile.

- Mister Giacomin: 7,5

Spesso confuso e disordinato ha il pregio di caricare come molle i suoi durante la gara. All'inizio la squadra sembra soffrire e quando sta per affondare ecco che estrae il coniglio Bislenghi dal cilindro. Benassi.

- Maggi: 7,5

Il portierone gioca contro la noia oltre che contro il Gambettola. Nonostante questo si erge ad ultimo baluardo nel momento più buio della squadra con parate da urlo, dimostrando di avere riflessi felini. Gato Lopez.

- Fedeli P.: 8-

Il Davids della Val Padana prende per mano la difesa e la chiude a doppia mandata. Gioca all'asino con gli avversari, usando ora la carota e ora e soprattutto il bastone. Didatta.

- Capelli: 7,5

Parte in un ruolo che non è il suo, in difesa, prima di imporsi come regista davanti alla stessa, unendo quantità e qualità. Partita impreziosita dalle perle di assist che dona agli attaccanti tagliando in 2 la squadra avversaria come fosse squacquerone. Letale.

- Visigalli: 7+

Si integra alla perfezione con Fedeli P. formando una linea difensiva assai difficile da scardinare, dove neanche il buon vecchio Lupin 3 avrebbe potuto intrufolarsi. Cassaforte.

- Gualteri: 6,5

Si batte come un leone tra la difesa e centrocampo, non disdegnando le sortite in avanti, non riuscendo però a trovare una posizione tattica ben precisa. Simba.