3 Agosto

La Milla sfascia un po' (tanti) di bicchieri.

Foto di gruppo al confine francese

Raul e il Moro

Rubo e la Sip

Leo esprime disappunto

Matteo beve preoccupato

Scene da pullmann

Cosa sarà mai successo?

Fez in versione Cenerentolo

Un trio MOLTO pericoloso

L'Ambrogia fiera sulle scale

Un po' di 'svaccamento' sulla terrazza

La Cipe si dà alle carte

In rotta verso la Francia

Stanche?

Zelda e l'Ambrogia

Luca e la Marta

2/3 dei fratelli Gualteri

L'Alice e la Laura

La Angie osserva soddisfatta

3..2..1..Si parte

Era una mattina fredda e tempestosa. Il cielo era uggioso, un vento proveniente da ponente rendeva la temperatura molto insidiosa. A questo aggiungiamo anche una fastidiosa pioggia. Ma nonostante tutto questo i nostri eroi, sprezzanti di ogni genere di pericolo, erano pronti alla partenza.

Dopo alcuni problemi logistici, legati al caricamento delle valige (alcune di dimensioni disumane) sul pullmann, alle ore 8.10 lasciamo la borgata pizzighettonese alla volta di Claviere (TO).

Viaggio relativamente tranquillo, magari un po' ammassati ma la comitiva di 81 persone obbliga a questo e altro, e arrivo alle ore 12.00 circa. Anche il Don, che ha seguito la comitiva con il suo nuovo e fiammante scooter, arriva indenne all'appuntamento.

Il campo comincia. Tempo di trovare collocazione nelle camere e depositare le valige che è già pronto il pranzo. Sono subito attivi i turni di courvé e subito arrivano i primi disastri (servizio di bicchieri in cristallo distrutto come da foto a lato).

 Nel pomeriggio, dopo un po' di rilassamento, gita defaticante in Francia (il confine dista meno di 300 metri dal nostro albergo), foto di gruppo (vedi foto a lato) e poi ritorno in casa per le operazioni di autolavaggio (doccia).

Alla sera bivacco che termina intorno alle ore 23.30. Siamo un po' stanchi e quindi tutti a nanna.

Il primo giorno è finito. Ne mancano nove al termine.